Accessibilità

 Il sito è costruito secondo le regole dell'accessibilità previste dal DM 8 luglio 2005 (G.U. 8 agosto 2005 n. 183).

Le regole dell'accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Le principali misure adottate:

  • Per ogni immagine veicolante informazioni è stata fornita un'alternativa testuale
  • Non sono stati utilizzati oggetti o scritte in movimento
  • Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore
  • Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo
  • La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni del browser senza perdita d'informazioni o sovrapposizioni di oggetti
  • I link sono stati resi chiari grazie a testi significativi
  • Non sono utilizzati i frame, la struttura a cornice che risulta illeggibile dai software di navigazione per i non vedenti

Feedback Accessibilità

In caso di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o in caso di richiesta informazioni l'utente potrà contattare la seguente mail

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente


albo on line


Albo d'Istituto

 
mad

“Si precisa che, a far data dal 18 ottobre, questa sarà l’unica modalità a disposizione dell’utenza per la presentazione delle MAD. Non si accetteranno le candidature pervenute via mail.”

Collegamenti esterni

iscrizioni on line

Scansiona il qr code per saperne di più

su questa scuola

Clicca QUI per sapere come fare


 

 orientamento


 

Opuscolo orientamento

 


noi del cesaris


salute e dintorni

 


Biblioteca online


erasmus


scuola digitale


 

 

Orto botanico

orto botanico

Seguici su Facebook

Statistiche

Visite agli articoli
3239792
Vai all'inizio della pagina